Come respingere topi e ratti senza veleni e trappole: cosa mettere in giardino in inverno

Foto: da fonti aperte

Dachniki suggerisce un rimedio popolare per i ratti nella stagione fredda, che probabilmente avete in cucina

In inverno, topi e ratti cercano di entrare in casa in cerca di cibo e calore, quindi spesso compaiono nei giardini e vicino alle case. Tuttavia, esiste un modo semplice ed economico per scoraggiare i parassiti senza veleni e trappole. Come sbarazzarsi dei ratti con rimedi popolari, condivisi online: siamo sicuri che questo trucco vi piacerà.

Cosa aiuta davvero a evitare i ratti nell’appezzamento di terreno in inverno

Questo argomento è apparso su Reddit dopo la domanda di un utente, scrive il tabloid britannico Express. Egli si chiedeva: “Ai topi non piace l’odore dei chiodi di garofano? Probabilmente è una domanda stupida, ma è possibile utilizzare piccole bustine di chiodi di garofano nei luoghi in cui si riuniscono i topi…?”.

Si è scoperto che i chiodi di garofano sono ciò che i topi odiano di più. Respingono i roditori, sia ratti che topi, a causa del loro aroma pungente, che irrita il loro sensibile senso dell’olfatto.

Come eliminare topi e ratti dal giardino usando i chiodi di garofano:

  • i boccioli di chiodi di garofano interi devono essere versati in piccoli sacchetti di stoffa;
  • mettere questi sacchetti vicino a ingressi, fessure e altri luoghi problematici;
  • In alternativa, si può mettere dell’olio di chiodi di garofano su dischi di cotone e posizionarli nei punti giusti.

Questi prodotti devono essere rinnovati ogni poche settimane per mantenere l’odore.

Uno degli utenti ha condiviso la sua esperienza: ha posizionato questi sacchetti vicino ai mobili da esterno e, secondo lui, i topi hanno smesso di avvicinarsi.

Tuttavia, questo metodo non può essere considerato una soluzione al cento per cento. Il suo effetto migliore si ottiene solo in combinazione con altre misure: è necessario bloccare tutte le possibili vie d’accesso dei roditori non solo alla casa, ma anche all’appezzamento, eliminare le fonti di cibo per loro – sbarazzarsi regolarmente della spazzatura, rimuovere i possibili nascondigli – mucchi di ramoscelli, vecchie tavole, fitti boschetti.

I roditori sono molto intraprendenti e spesso trovano nuovi modi per entrare in casa. Pertanto, è necessario ispezionare attentamente la casa e gli annessi, sigillare le crepe e i buchi attraverso i quali ratti e topi possono entrare. Una proprietà pulita e ordinata rimane la chiave per il controllo dei parassiti. I repellenti possono essere utili, ma se la situazione sfugge al controllo è meglio rivolgersi a un servizio di disinfestazione.

Commenti:

Share to friends
Rating
( No ratings yet )
Consigli utili e life hacks per la vita quotidiana